La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni negli spazi appositamente predisposti, sono soggetti rispettivamente ad una imposta ovvero ad un diritto a favore del Comune. Per pubblicità si intende la diffusione di messaggi pubblicitari mediante insegne, targhe, cartelli pubblicitari, distribuzione volantini ecc.

È necessario chiedere l'autorizzazione per l'installazione permanente (superiore ad un anno) o temporanea di cartelli, insegne luminose, targhe pubblicitarie al Comune e, ottenuta l'autorizzazione, provvedere al pagamento dell'imposta rivolgendosi alla concessionaria del Comune.

Con decorrenza 01/01/2018 il Comune di Suisio ha dato in concessione la gestione del servizio nonchè la riscossione e l'accertamento dell'imposta sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni alla società SAN MARCO SPA  tel. 0363 222372  che, per la pubblicità temporanea,  si avvale della collaborazione della PUBLIBERG SRL con sede in Osio Sotto (BG) tel. 035 4876251.

I riferimenti telefonici, che forniranno informazioni generali di servizio, sono: tel. 0363 222372 fax 0363 220702, mail: suisio@sanmarcospa.it  (servizio operativo lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9,00 alle 17,00 - mercoledì dalle 14,00 alle 17,00)

Vedi anche: Regolamenti