Il servizio si occupa delle iscrizioni e della gestione della mensa scolastica
Mensa Scolastica
A chi è rivolto
A tutti gli alunni frequentanti i plessi scolastici di Suisio
Descrizione
Come da avviso inviato alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria (dalla classe I alla classe IV) e agli alunni delle future Classi Prime, si ricorda che dal 02.05.2023 sarà attivo il portale di iscrizione online raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete internet dove le famiglie interessate al servizio di mensa scolastica DOVRANNO NECESSARIAMENTE ISCRIVERE O RINNOVARE L’ISCRIZIONE dei propri figli.
Le iscrizioni e i rinnovi si aprono dal 02.05.2023 al 31.05.2023
Una volta chiusi i termini previsti per l’iscrizione, coloro che non risulteranno iscritti non potranno più accedere al servizio.
Come fare
Con il nuovo modulo informatizzato, l’iscrizione online potrà essere fatta collegandosi direttamente dal Portale genitori: https://www6.itcloudweb.com/suisioportalegen
Cosa serve
-
Cosa si ottiene
-
Costi
Tariffe mensa scolastica
Si informa che il servizio di refezione scolastica avrà inizio LUNEDI’ 25.09.2023 come da calendario scolastico.
Le tariffe per l’anno scolastico 2023 - 2024, deliberate con atto nr. 83 del 12.09.2023,
sono le seguenti:
ALUNNI RESIDENTI TARIFFE INVARIATE RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE
PREZZO PIENO DEL SINGOLO PASTO: € 5,31
PREZZO CON TARIFFA AGEVOLATA (ISEE DA € 0 A € 7500,00): € 5,00
L’amministrazione comunale si è assunta l’onere di finanziare con mezzi propri di bilancio l’aumento ISTAT per gli alunni residenti
ALUNNI NON RESIDENTI
PREZZO PIENO DEL SINGOLO PASTO: € 5,55
MODALITA' di PAGAMENTO tramite piattaforma PagoPA
Si avvisa che dal 22/12/2021 è attiva la modalità di pagamento tramite la piattaforma PagoPA.
Sarà possibile effettuare ricariche tramite la Piattaforma PagoPA accedendo al Portale Genitori https://www6.itcloudweb.com/suisioportalegen nella sezione Pagamenti -> Effettua una ricarica e indicando l'importo che si desidera ricaricare;
Per maggiori informazioni cliccare qui oppure il documento allegato a fondo pagina.
Procedure collegate all'esito
-
Accedi al servizio
Clicca qui per prenotare un appuntamento:
Casi particolari
Disdetta Pasto
Ricordiamo ai Genitori di disdire il pasto nel caso di assenza dal Servizio Mensa.
In caso di MANCATA DISDETTA (tramite ComunicApp o dal web Portale Genitori) il COSTO del pasto sarà sempre ADDEBITATO.
La disdetta del pasto dovrà essere effettuata a partire dalle ore 18.00 del giorno precedente ed entro l’orario limite indicato sulla “Lettera Codici e Credenziali” del mattino dell’assenza. Sulla Lettera codici e credenziali l’orario limite indicato saranno le ore 09.00 del mattino dell’assenza.
Si ricorda che è possibile dare disdetta del pasto come indicato nel manuale mensa tramite applicazione ComunicApp o telefonando ai numeri seguenti :
- Numero disdetta telefonica cellulari: 07331825883
- Numero VERDE di disdetta telefonica da telefonia fissa: 800029475
PER OGNI INFORMAZIONE IN MERITO AL SERVIZIO E' POSSIBILE CONTATTARE L'UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE DA MARTEDI' A VENERDI' DALLE ORE 09.30 ALLE ORE 12.30 AL NUMERO 035/901123 INT.3 - INDIRIZZO MAIL pubblicaistruzione@comune.suisio.bg.it
Ulteriori informazioni
Attivazione Campagna 2023 per “Dichiarazione spese sostenute per la REFEZIONE SCOLASTICA”
A partire dal 18.01.2023, tramite l'applicativo Portale della Mensa Scolastica e Portale Genitori, è possibile scaricare la stampa “Dichiarazione spese sostenute per il pagamento del SERVIZIO di REFEZIONE SCOLASTICA ai fini della detrazione dalle imposte sui redditi ex art 15 comma 1 lettera e bis dpr 917/86 e successivi adeguamenti”.
-------------------------------------------------------------------------------------------
A seguito dell'entrata in vigore della Legge di Bilancio 2020 l'Amministrazione Comunale di Suisio comunica le nuove modalità di acquisto dei Buoni Mensa Scolastica come da allegato.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Documenti aggiuntivi
Argomenti
Ultimo Aggiornamento
Set/23
Ultimo Aggiornamento