Il Comune di Suisio patrocina ed offre gli spazi della Biblioteca Comunale nell’ambito del progetto "Obiettivo Giovani" realizzato dall’ “Associazione Obiettivo Pontida” per nr. 3 incontri nelle seguenti date:

• Giovedì 13 maggio 2021 - ore 15.00
  • Mercoledì 16 giugno 2021 - ore 15.00
  • Giovedì 2 settembre 2021 - ore 15.00

Obiettivo Giovani è un'iniziativa pubblica e gratuita volta a promuovere l'orientamento attivo al lavoro giovanile, fornendo sostegno ai giovani, nei periodi di inoccupazione, con l'acquisizione di nuove competenze digitali e la volarizzazione delle soft skills trasversali.

I ventiquattro incontri previsti nel presente progetto sono autentici laboratori didattici, dedicati ai giovani con età compresa tra i 18 e 34 anni disoccupati, inoccupati o in cerca di prima occupazione, purchè residenti negli otto comuni aderenti a quest'iniziativa.

A ciascun giovane partecipante sarà offerta, nel corso dei previsti laboratori, una mappa delle opportunità per orientarsinel mercato del lavoro, la revisione personalizzata del proprio curriculum vitae ed utili inidicazioni sulla gestione dei colloqui orali di lavoro.

I giovani partecipanti saranno messi in contatto con azende del territorio per essere direttamente avviati e collocati in un'esperienza lavorativa a lungo termine.

Quando:
Giovedì 13 Maggio 2021, ore 15:00