30 Agosto 2022

L’Amministrazione Comunale ha attivato, con delibera di Giunta n. 33/2022, un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp denominato "Suisio Comunic@", per comunicare in modo più rapido ed efficiente alla cittadinanza circa notizie di interesse collettivo, di pubblica utilità o di emergenza.

Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune?

1. disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;

2. memorizzare il numero 333 9276061 come “Suisio Comunic@”;

3. inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “ATTIVA SERVIZIO”.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un canale WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Suisio a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.

Il numero di cellulare 3339276061 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate e/o altro.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato il servizio e la privacy policy che sono consultabili tra gli allegati sotto questo avviso.

In caso di difficoltà in fase di registrazione, scrivere a: anagrafe@comune.suisio.bg.it o segreteria@comune.suisio.bg.it