16 Aprile 2020

Il Comune di Suisio ha attivato una raccolta fondi per far fronte all’emergenza Coronavirus, come previsto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile nº 658 del 29 marzo 2020.
I fondi raccolti andranno a finanziare: gli interventi di contenimento dell’epidemia, la gestione dell’emergenza epidemiologica, il potenziamento dei servizi di prossimità, l’assistenza e l’intervento domiciliare a favore di anzianifamiglie fragili e persone dimesse dagli ospedali, che ora più che mai hanno bisogno di aiuto e vicinanza.

Nello scorso mese di marzo si sono registrate moltissime manifestazioni di solidarietà nei confronti delle istituzioni, in particolare verso gli ospedali bergamaschi, alle quali hanno partecipato anche i cittadini, le associazioni e le imprese di Suisio, ora è possibile rivolgere questa forma di generosità e partecipazione anche verso i soggetti deboli che vivono nella nostra comunità.

Le donazioni godono dei benefici fiscali: il Decreto Legge nº 18 del 17 marzo 2020 prevede una detrazione dall’imposta lorda pari al 30% (per un importo non superiore a 30.000 €) per le erogazioni liberali effettuate nel 2020 da persone fisiche e dagli enti non commerciali in favore degli enti locali, allo scopo di contenere e gestire il contagio. Le erogazioni liberali in denaro dei soggetti titolari di reddito d’impresa sono deducibili (nell’esercizio in cui sono effettuate) ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive (art. 27 della Legge nº 133 del 13/05/1999).

Il Tesoriere – Banca Intesa San Paolo si è reso disponibile ad azzerare le spese operative e il conteggio delle competenze.
Codice IBAN: IT18 X030 6953 9301 0000 0300 004
Intestato a Comune di Suisio
Causale: Comune di Suisio - Emergenza Coronavirus

Al termine dell’emergenza il Comune rendiconterà puntualmente l’utilizzo delle risorse che deriveranno dalle donazioni.

Per la donazione di beni alimentari e buoni spesa rimane attivo il servizio in collaborazione con l'Unità 59. Il ritiro avviene in via Vittorio Emanuele 4 il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 14 alle 18

AllegatoDimensione
Image icon img_7464.jpg1.37 MB
First name: