19 Giugno 2020

EMERGENZA COVID-19

PRESENTAZIONE SECONDA DOMANDA PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI (COVID-19) - (Ai sensi dell’ODPCM n. 658 del 29 Marzo 2020)

Si informano i cittadini che a partire da LUNEDI’ 22 GIUGNO 2020 è POSSIBILE PRESENTARE la SECONDA DOMANDA PER I BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’.

L’accesso alla presente misura è riservato anche a coloro che abbiano già percepito buoni spesa erogati a seguito del precedente avviso.

La nuova modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Suisio o reperibile in forma cartacea presso gli uffici dei servizi sociali. Una volta compilato, il modulo va restituito, preferibilmente a mezzo e-mail, all’Ufficio Protocollo (info@comune.suisio.bg.it).

È possibile restituire il modulo anche in forma cartacea, lasciandolo all’interno della cassetta postale istallato all’ingresso del Municipio.

I richiedenti verranno prontamente contattati telefonicamente dall’Assistente Sociali per un colloquio di verifica e per concordare la consegna dei buoni spesa, ove spettanti.

Per tutti i requisiti richiesti, si rimanda all’avviso pubblicato il 06/04/2020 sul sito istituzionale.

Il buono spesa consente l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari, da spendere entro il 30 Settembre 2020 nelle seguenti attività commerciali convenzionate con il Comune di Suisio:

• Coop Suisio - Cooperativa agricola di consumo;
  • MD di Suisio *(ulteriore sconto 10% sul valore dei buoni spesa utilizzati.)

Per informazioni sulla procedura contattare: 035/901123 int.6 dalle 9 alle 12 il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venerdì.