17 Febbraio 2020

NELL’AMBITO TERRITORIALE DELL’ISOLA BERGAMASCA – VAL SAN MARTINO

PERIODO APERTURA E CHIUSURA DOMANDE

dal 18 FEBBRAIO 2020 al 31 MARZO 2020

(Legge Regionale n. 16/2016 e Regolamento Regionale n. 4/2017)

La domanda si presenta esclusivamente ON-LINE

Gli interessati potranno accedere autonomamente alla Piattaforma SIAGE https://www.serviziabitativi.servizirl.it

E' necessario disporre di uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

• Tessera sanitaria in corso di validità (CRS Carta regionale dei servizi /CNS carta Nazionale dei servizi) con abilitazione del pin e relativo codice (indispensabile avere un apposito lettore);

• Credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale)

• Oltre alla CRS o alle credenziali SPID, per compilare la domanda sono necessari:
  • dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della famiglia
  • anno preciso di residenza a Suisio (BG) e in Lombardia
  • copia dell’ISEE in corso di validità
  • marca da bollo da € 16,00= oppure carta di credito (per il pagare online il bollo)
  •  indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da usare  per l’iscrizione alla piattaforma di Regione Lombardia)
  • se cittadino extracomunitario, il certificato del catasto del paese di origine che attesta che tutti i componenti della famiglia non posseggono una casa adeguata al nucleo familiare nello Stato di provenienza. Tale certificato ha validità di 6 mesi e che deve essere rilasciato dall’autorità competente dello Stato estero, legalizzato e tradotto in lingua italiana con l’autentica dell’autorità consolare italiana che ne attesta la conformità all’originale.

Gli interessati potranno avvalersi di eventuale supporto per l’inserimento delle domande SAP in forma assistita, con obbligo di prenotazione e previa verifica dei requisiti da parte dei Servizi Socialipresso alcune postazioni telematiche e da personale dedicato, istituite presso i Comuni di:

CARVICO                                                          TELEFONO 035/791127-7

COMUNE DI CAPRIATE SAN GERVASIO TELEFONO 02/920991230

COMUNE DI PONTE SAN PIETRO             TELEFONO 035/6228424

Gli appuntamenti saranno fissati fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per gli alloggi messi a disposizione dall’ALER Bergamo - Lecco - Sondrio, previo appuntamento telefonico al numero 035.259595.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune di Suisio al recapito telefonico 035-901123 int. 6, oppure recandosi allo sportello nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

PDF icon avviso_pubblico_sito.pdf21.78 KB