invia/condividi stampa feed rss

Servizi Cimiteriali

cimitero

Lampade Votive:

Gli allacciamenti, le disdette, le variazioni e le riscossioni relative al servizio di illuminazione del cimitero, sono gestiti direttamente dal Comune presso l'ufficio Ragioneria a partire dal 01/01/2017

 

Tariffe

le tariffe applicate vengono deliberate ogni anno dall'Amministrazione comunale.

il canone si paga una volta all'anno. Il contribuente che usufruisce del servizio riceverà a domicilio il bollettino pagabile presso qualsiasi ufficio postale.

 

Concessioni:

la concessione cimiteriale viene rilasciata ai parenti del defunto per la sepoltura dello stesso secondo quanto previsto da apposito regolamento.

Per la sottoscrizione della richiesta presentarsi presso l'Ufficio Cimiteriale c/o Ufficio Anagrafe muniti di un documento di identità valido, del codice fiscale. L'Ufficio informerà gli interessati circa i prezzi dei loculi, le modalità di pagamento. L'ufficio tecnico risponde per informazioni circa la posa delle lapidi.

 

Esumazioni:

possono essere esumate le salme tumulate da almeno trent'anni o inumate da almeno dieci anni. Il Comune stabilisce i termini per le esumazioni ordinarie, che vengono effettuate a seconda delle necessità e non necessariamente ogni anno.

Il concessionario o l'erede può presentare richiesta di esumazione o estumulazione straordinaria, prima cioè che siano trascorsi gli anni previsti per legge.

I moduli di richiesta sono disponibili presso l'Ufficio Cimiteriale c/o Ufficio Tecnico

Presentarsi muniti di un documento di identità valido, di una marca da bollo da Euro. 16,00  e dei dati relativi al concessionario del loculo o della salma tumulata. L'Ufficio informerà gli interessati circa i prezzi dei loculi, le modalità di pagamento.