invia/condividi stampa feed rss

DOTE DI MERITO SCUOLA 2018/2019

22/10/2018

La Regione Lombardia ha pubblicato il bando relativo alla dote scuola 2018/2019 componente merito.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 22 ottobre 2018 alle ore 12.00 del 22 novembre 2018.

La compilazione, l'inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul sito http://www.istruzione.regione.lombardia.it/

Non potrà essere presa in considerazione alcune domanda in formato cartaceo.

Per maggiori informazioni aprire il documento qui allegato.

Quadro riepilogativo fornito da Regione Lombardia:

TITOLO

Bando per l’assegnazione di “Dote scuola 2018/2019 – Componente Merito”

DI COSA SI TRATTA

Bando per la assegnazione del beneficio “Merito” a favore degli studenti meritevoli lombardi

TIPOLOGIA

Presentazione di domanda on line, attraverso procedura informatica.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9. Studenti meritevoli che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100. Studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.

RISORSE DISPONIBILI

I fondi autonomi messi a disposizione sono pari ad €1.500.000,00 come da D.G.R. n. X/7765/2018.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE

A) agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte- del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove, è riconosciuto un buono servizi del valore di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica;

B) agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di cento e lode all’esame di agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte Stato, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero;

C) agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di cento agli esami di qualifica o diploma professionale, è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.

DATA DI APERTURA

Le richieste devono essere presentate dalle ore 12,00 del 22/10/2018.