invia/condividi stampa feed rss

Ringraziamento all'Associazione "Il sorriso degli angeli"

20/05/2017

L’Amministrazione Comunale di  Suisio ringrazia sentitamente l’Associazione “Il sorriso degli angeli” di  Carvico,  che ha donato alla nostra Biblioteca Comunale i libri da lei  prodotti e pub-blicati con il linguaggio CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa),  risultato dell’importante lavoro che l’associazione sta svolgendo nell’ambito del  Progetto:  “Il silenzio che ha voce”.

La produzione e la diffusione di questi testi anche tramite il Sistema Bibliotecario rientrano nella missione che l’associazione si è data nell’ambito di questo progetto, mettendoli a disposizione di chiunque ne abbia la necessità, senza limiti  di territorialità.

L'associazione "Il sorriso degli angeli" di Carvico ha preso forma durante il 2012, nelle prime settimane che hanno seguito il decesso della piccola Valentina Bolognini, la cui disabilità ne ha fermato prima la crescita e poi anche la vita, ma non tutto  l'amore che ha saputo donare agli altri e che ha toccato il cuore delle molte persone che l’hanno conosciuta  nei pochi anni della sua esistenza.

Cominciando dai suoi genitori, Anna e Franco, per poi estendersi ai parenti, agli amici, ai conoscenti ed infine alla schiera di tutte quelle persone che anche solo per un attimo hanno ricevuto un sorriso da Valentina e si sono persi nei suoi occhi, azzurri come il cielo.

Tutto questo amore, tutto quel tempo pienamente dedicato, con tutte le gioie delle piccole conquiste e le grandi difficoltà che si incontrano quando ci si confronta con i problemi della disabilità non potevano essere buttate al vento,  non potevano terminare nel nulla.

Per questo Anna e Franco, i parenti, gli amici ed i conoscenti hanno dato vita il 28 dicembre 2012 (sarebbe stato il suo compleanno) all'Associazione “Il sorriso degli angeli", con  l'obiettivo, sulla base delle esperienze che hanno segnato l'esistenza di Valentina, di rendersi utili per cercare di migliorare la comunità che ci circonda, sensibilizzare e attuare progetti concreti per quegli aspetti fondamentali nell'aiuto alla disabilità e le sue conseguenti necessità.

Altre info su:

e mail: ass.ilsorrisodegliangeli@gmail.com