invia/condividi stampa feed rss

24/03/2015

Regione Lombardia - Dote Scuola DOTE SCUOLA A.S. 2015/ 2016  -

Presentazione domande dal 26/03/2015 al 05/06/2015  PROROGA   31/07/2015

dalle ore 12 del 26 marzo alle ore 17.00 del 5 giugno sarà aperto il sistema informtivo di dote Scuola A.S. 2015 /2016 per la presentazione delle domandee per la componente contributo per l'acquisto di libri di testo e/o dotazione tecnologiche"  è rivolto agli studenti iscritti presso scuole statali, paritarie o ad enti di formazione e Istruzione professionale.

Possono presentare domanda gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (clsssi I, II, III), gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei perscorsi di Istruzione e Formazione Professionale (classi I e II)  (con un età massima di 18 anni)

La compilazione della domanda, è unicamente in formato elettronico sul sito: https://www.scuola.dote.regione.lombardia.it , da casa propria o in alternativa presso il Comune di residenza, le scuole paritarie o i centri formativi. Ogni famiglia può compilare un’unica domanda di dote, anche se ha figli iscritti a percorsi scolastici e formativi diversi.

La protocollazione della domanda può avvenire autonomamente per chi possiede la Carta regionale dei Servizi e relativo PIN o in alternativa presso il Comune per le famiglie con figli iscritti presso scuole statali o con figli iscritti in scuole diverse (statali, paritarie, centri di formazione professionale).

Si precisa che Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, rilasciata, ai sensi del DPCM n° 159 del 5 dicembre 2013 e circolare INPS n° 171 del 18 dicembre 2014 dagli Enti competenti, inferiore o uguale a € 15.494,00. Si precisa, infatti, che a partire dal 2015 non potranno più essere utilizzate le certificazione ISEE rilasciate ai sensi della disciplina ormai abrogata del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109.

Per maggiori informazioni:

- consulta il sito www.regione.lombardia.it o inviando una mail a: dotescuola@regione.lombardia.it