invia/condividi stampa feed rss

Intitolazione Istituto Comprensivo di Suisio

dal 05/03/2014 al 15/03/2014

Nel giorno della festa della donna

Il Comune e l’Istituto Comprensivo di Suisio

in collaborazione con i Comuni di Bottanuco e Medolago

invitano le Cittadine ed i Cittadini

all’incontro che avrà luogo SABATO 8 MARZO 2014

a partire dalle ore 10.30 presso la Sala della Comunità – Cinema Nuova Alba

con l'ing. Piera Levi-Montalcini, nipote della scienziata e premio Nobel Rita Levi-Montalcini

una delle figure femminili più importanti del XX secolo che ha consacrato la sua vita alla ricerca e alla conoscenza ed alla quale le Amministrazioni e la Dirigente Scolastica intendono dedicare l'Istituto Comprensivo.

Interverrà inoltre Gianvito Martino, fondatore di BergamoScienza, allievo della prof.ssa Levi-Montalcini e responsabile dell'Unità di Neuroimmunologia, dell'Istituto Scientifico San Raffaele di Milano.

All’incontro saranno presenti gli studenti delle ultime classi delle Scuole Secondarie di 1° grado dei tre paesi, oltre ai rappresentanti delle istituzioni comunali e scolastiche.

Siete tutti invitati a condividere con noi questa bellissima occasione.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con il Sistema bibliotecario e con Associazione Arts, nell'ambito del progetto "Il futuro della memoria" Letture in biblioteca (www.ilfuturodellamemoria.it)

nr 1 documento associato